Contatta il nostro studio fisioterapico e riabilitativo. Sotto trovi tutti i nostri riferimenti.
Lun-Ven 8.30-20.00 | Sab 9.00-12.00 (Rufina)

Vuoi riportare il tuo corpo a funzionare come deve?

Eliminare il dolore e prevenire nuovi problemi?

Il nostro approccio mira proprio a questo: non solo risolvere dei sintomi di dolore ma individuarne le cause e fare prevenzione. Per evitare che i problemi di ripresentino di nuovo. Chiedi informazioni sul nostro metodo

Un nuovo
modo di fare fisioterapia

Un approccio globale, che tiene conto delle caratteristiche, della storia clinica, dell'attività che svolge una persona e delle sue necessità. Perché ogni sintomo di dolore nasce da una storia che dev'essere ricostruita per trovare la cura migliore. E definitiva.

Il dolore deve essere considerato come un campanello d’allarme, una richiesta d’aiuto del corpo, una spia che si accende e che ci dice che qualcosa non sta funzionando nel nostro corpo.

Se noi eliminassimo soltanto il dolore, senza capire quale parte del corpo non funziona, rimanderemo soltanto il problema senza risolverlo.

Per questo motivo nel nostro studio non parliamo di “cicli di 10…”, ma progettiamo un percorso individuale basato sulle caratteristiche e le problematiche della persona, ovvero creiamo un vestito su misura.

Compila il
form e richiedi informazioni

Perché dovresti fissare una prima visita nei nostri centri

Perché prima di tutto ripercorriamo con te la tua storia clinica e medica, attraverso la lettura degli esami e delle vicende che hanno caratterizzato la storia del paziente.
    Poi, e sopratutto, perché procediamo con un’attenta valutazione del corpo tramite l’osservazione e l’applicazione dei test. L’approccio alla persona è completo. La terapia manuale e l’Osteopatia ci permettono di ripristinare le zone del corpo in disfunzione, mentre attraverso l’utilizzo delle più sofisticate attrezzature (Tecar, Laser, Ultrasuoni a bassa frequenza) sarà possibile ridurre il sintomo.
    Per ultimo, saranno individuati i corretti esercizi per prevenire futuri problemi.

• Fisioterapia Magherini

Firenze

Via Pier Fortunato Calvi, 34

Rufina

+39 055 0205319

Via Don Minzoni 15-D

Scarperia e San Piero

Via Ilaria Alpi, 12

Contattaci per un prima visita

Risaliremo alle cause dei tuoi dolori e individueremo i percorsi più efficaci per risolverli

I 10 segreti del mal di schiena

Inserisci la tua mail e scarica la nostra guida per prevenire e curare il mal di schiena.

Inserendo il mio indirizzo email confermo di aver letto e accettato la Privacy Policy, come da Regolamento Europeo n. 2016/679

This will close in 0 seconds