TERAPIA MANUALE

La terapia manuale è un sistema internazionalmente riconosciuto di prevenzione, valutazione e trattamento di disturbi che interessano l’apparato muscoloscheletrico attraverso l’uso delle mani. Rappresenta uno strumento indispensabile per il terapista a cui permette una valutazione funzionale globale del soggetto che mette in correlazione la disfunzione del sistema locomotore e i sintomi del paziente. Essa non è in competizione con la diagnosi del medico, ma la completa. 

Un aspetto centrale del nostro modo di lavorare è quello di fare prevenzione. Che la persona sia uno sportivo o una persona anziana cerchiamo, dopo un’attenta valutazione posturale, di eliminare tutte le disfunzioni dell’apparato muscolo-scheletrico mettendo il corpo nelle migliori condizioni possibili di lavorare e ridurre così il rischio di infortuni o dolori articolari.
Le tecniche (Mulligan, McConnel, Cyriax, Bienfait, Manipolazione Viscerale secondo il metodo Barral, Mobilizzazione del sistema nervoso) utilizzate dal nostro personale sono frutto di una formazione professionale continua.